Smalto con Glitter Fai-Da-Te
Sia per il trucco di capodanno che per la manicure è necessario luccicare.
Non avete uno smalto con i glitter e non avete né voglia né maniera di comprarvene uno solamente per l’occasione? Nessun problema, c’è il fai da te.
Anche se magari in casa non abbiamo tutto il necessario il costo sarà sicuramente minore dell’acquisto di un costoso smalto di marca, come quelli di Deborah Lippmann o della OPI.
Basta recuperare uno dei nostri vecchi smalti top coat o, nell’eventualità non lo avessimo in casa, comprarne uno a basso prezzo al supermercato. Altro acquisto che c’è da fare, a meno che i vostri figli non ne abbiano già utilizzati molti nella preparazione dei lavoretti di natale, è andare a prendere dei glitter dorati in cartoleria, magari di diverse grandezze così da rendere l’effetto sull’unghia ancora più bello. Se volete esagerare e dare allo smalto anche un lievissimo shimmer, utilizzare un po’ di qualche vecchio ombretto dorato.
Create un piccolo imbuto con un pezzo di carta e lasciate scivolare i glitter delle varie forme e la polvere dorata dentro alla boccetta del top coat e poi agitate bene: ecco il vostro smalto con i glitter!
Naturalmente, se volete potete scegliere glitter di altri colori, come il rosso e l’argento, adattissimi comunque alle feste!