Tags

Related Posts

Share This

Regali di Natale, come risparmiare grazie al fai da te

Tante idee natalizie facili e veloci da realizzare

Il 25 dicembre si avvicina alla velocità della luce e noi non abbiamo ancora idea di che cosa acquistare per i doni natalizi. In realtà, se solo avessimo la possibilità, ci piacerebbe comprare le più o meno mille cose che hanno attirato la nostra attenzione dalle vetrine luminose. Purtroppo il nostro budget – quest’anno più che mai – è molto limitato e l’unica soluzione per risparmiare è ripiegare sui regali fai da te. In un precedente post avevamo già visto alcune soluzioni dedicate al tema bellezza, oggi diamo un’occhiata ad altre idee semplici e veloci per risparmiare.

Un’alternativa molto gettonata per il Natale è realizzare un orologio fai da te. Acquistiamo un meccanismo per orologio da parete. Fatto questo possiamo sbizzarrirci quanto vogliamo utilizzando i materiali di riciclo. Per il quadrante possiamo servirci di un pezzo di legno, di un cartone decorato o anche di una base per torta (quelle da pasticceria, dal colore dorato). Per quanto riguarda i numeri, possiamo semplicemente disegnarli, oppure usare altri elementi di recupero come tappi di bottiglia o bottoni.

Un’altra idea regalo fai da te per Natale è un vaso decorato con la tecnica del decoupage. Prendiamo un vaso in terracotta o in plastica. Passiamo una o due mani di tempera bianca sulla superficie dell’articolo. Ritagliamo le immagini che vogliamo applicare, posizioniamo della colla sul retro del foglio e incolliamo i ritagli d carta al vaso. Fatto questo passiamo una o due mani di vernice vernice anticante e il tutto è fatto. Se proprio vogliamo rendere il nostro regalo ancora più completo, possiamo inserire al suo interno una pianta.

Regali natale fai da teInfine, per andare sempre sul sicuro, possiamo regalare qualcosa da mangiare. Possiamo realizzare dei classici biscotti di Natale, oppure qualsiasi altro dolce tipico del periodo. Molto apprezzate anche confetture, conserve, oli aromatizzati e verdure sott’olio realizzate in casa. In questi casi ricordiamoci sempre di abbellire i vasetti rivestendo il coperchio con un pezzettino di stoffa e un nastro colorato e di applicare un’etichetta con la data di scadenza.