Addobbi di Natale fai da te: il risparmio è assicurato!
Come realizzare delle bellissime decorazioni in modo facile e veloce
Cari lettori, il Natale ormai si avvicina e non possiamo farci assolutamente trovare impreparati. Per ricreare un minimo d’atmosfera nelle nostre case è d’obbligo fare l’albero di Natale. Nelle vetrine dei negozi si iniziano a vedere già decorazioni faraoniche e luci abbaglianti che oltre ad essere costosissime risultano anche decisamente kitsch. Meglio dunque darsi al fai da te e realizzare degli addobbi natalizi unici e personali per ricreare nelle nostre case un’atmosfera natalizia di tutto rispetto e risparmiare, che non fa mai male.
Prima di cominciare è d’obbligo ricordare che l’albero di Natale che andremo a utilizzare deve essere rigorosamente di plastica: costa meno e soprattutto è ecologico! Detto questo veniamo a noi: le idee da poter realizzare sono praticamente infinite, oggi ne vedremo alcune che sono molto facili e veloci da realizzare.
Per avere un albero che si rispetti dobbiamo realizzare delle palline di Natale. Farle è molto semplice, dobbiamo solo procurarci delle sfere in polistirolo, acquistabili nei negozi di hobbistica o nelle mercerie. Queste sono le nostre basi che possiamo decorare a nostro piacimento. Prendiamo ad esempio della stoffa che non usiamo più, realizziamo dei quadrati abbastanza grandi, avvolgiamoci la pallina e fermiamo con un elastico. Fatto questo possiamo abbellirla con fiocchi, foglie finte o nastri. Non dimentichiamoci di applicare un filo alla pallina che ci servirà per appenderla all’albero. Realizzare questi addobbi natalizi fai da te è semplice e anche molto divertente.
Volendo possiamo alternare queste decorazioni con delle tipiche stelle natalizie. Procuriamoci del cartoncino dorato, disegniamoci sopra delle stelle, ritagliamolo, facciamo un foro in una delle punte e inseriamoci un filo o un nastrino. Più semplice di così!
Infine un’ultima decorazione molto veloce da realizzare è il cerchio di bottoni. Servendoci di due bicchieri di diametro diverso disegniamo un anello su un foglio di cartone e ritagliamolo. Ricopriamolo di colla e applichiamoci i bottoni inutilizzati trovati in casa. Abbelliamo il tutto con un nastrino et voilà il gioco è fatto.
Fare l’albero di Natale con decolorazioni fai da te è semplice e il risparmio è assicurato!
Se invece siamo alla ricerca di qualche idea regalo, possiamo leggere l’articolo dedicato ai regali di Natale fai da te!