Tags

Related Posts

Share This

Albero di Natale: scegliamolo in plastica per risparmiare e rispettare l’ambiente

Perché acquistare un modello finto

Manca ancora più d un mese al Natale, ma – non neghiamolo – molti di noi hanno già iniziato a pensare a regali e addobbi vari. Il simbolo di questa festività è senza ombra di dubbio l’albero, che siamo soliti preparare nelle nostre case intorno all’8 dicembre in occasione della festa dell’Immacolata. Il dubbio che ci sorge ogni anno è sempre lo stesso: vero o di plastica? Per risparmiare –che non fa mai male in un tale periodo di ristrettezze economiche- e soprattutto per rispettare l’ambiente è sempre bene orientarci verso un modello finto.

Siamo tutti d’accordo che un albero di Natale vero ha tutto un altro fascino: il profumo che diffonde in casa, il calore che ci trasmette e la figura che può fare davanti a un camino scoppiettante. Ciò nonostante è tempo ormai di dimenticarci queste immagini e sensazioni romantiche e pensare un po’ di più alla praticità. L’albero in plastica offre infatti numerosi vantaggi ed è in grado di regalaci ugualmente un’atmosfera in perfetto stile natalizio.

In primo luogo gli alberi finti sono molto più economici rispetto a quelli veri. Il prezzo, ovviamente, varia a seconda del modello e della dimensione, ma è sempre inferiore a un articolo acquistato in un vivaio. Inoltre, il costo d’acquisto viene ripartito negli anni: una volta acquistato, potremo utilizzare Albero di Natale artificialel’albero per molti altri Natali, ammortizzando così la spesa. Insomma, un bel risparmio!

Passiamo poi all’aspetto “rispetto dell’ambiente” che non è da sottovalutare. Acquistando un articolo in plastica eviteremo che un albero vera venga tagliato per poi essere tristemente buttato dopo le feste. Inoltre, l’albero finto, essendo fatto di plastica, può essere facilmente riciclato, una volta rotto.

Questi in sintesi i vantaggi dell’albero di Natale in plastica, che può ben sostituire quello vero garantendoci praticità, risparmio e rispetto dell’ambiente.