Senza zucca che Halloween sarebbe?
Come realizzare l’ornamento principale della nostra festa
Halloween si sta avvicinando e più o meno tutti ci concederemo qualche piccolo festeggiamento. Il travestimento ovviamente è d’obbligo e abbiamo già visto come realizzare un costume di Halloween fai da te, d’impatto ma rigorosamente low cost. Un’altra cosa che non può assolutamente mancare, soprattutto nel caso in cui decidiamo di dare una festa a casa, è la zucca! Vediamo quindi insieme come realizzarla per la nostra serata del 31 ottobre.
La prima cosa da fare è procurarsi una zucca di dimensioni medio – grandi. Poi dobbiamo pulire accuratamente la superficie esterna per renderla lucida. Fatto questo dobbiamo iniziare la parte più delicata, lo svuotamento e la decorazione.
Procediamo con ordine. Per prima cosa rimuoviamo la parte superiore della zucca, cercando di effettuare un taglio di circa 10 cm di circonferenza. Aiutandoci con un cucchiaio svuotiamola di polpa e semi. Mi raccomando, non buttiamoli: non sono scarti, ma possono diventare ingredienti di deliziose ricette.
Successivamente dobbiamo intagliare il volto della nostra zucca. Prendiamo un pennarello e disegniamo occhi naso e bocca. Solitamente gli occhi sono costituiti da due grossi triangoli, il naso da uno più piccolo e la bocca da una mezzaluna con gli angoli rivolti verso il basso. Non realizziamo gli elementi troppo vicini perché nella fase di taglio le pareti della zucca potrebbero indebolirsi e rompersi. Prendiamo un coltello e incidiamo le forme disegnate.
La nostra zucca di Halloween è praticamente pronta, basta inserire una candela al suo interno e voilà il gioco è fatto.