Testi scolastici usati su comprovendolibri.it
Risparmiare sui libri grazie al mercatino online
Continuiamo a parlare dell’argomento del momento: la riapertura delle scuole. Abbiamo già dedicato alcuni post al caro scuola e ai prestiti per studenti. Oggi però vogliamo concentrarci su una delle voci più dolenti nella lista del materiale scolastico: i libri di testo. Per risparmiare l’unica cosa da fare è comprarli usati. Per agevolarci nella ricerca possiamo servirci del sito web comprovendolibri.it.
Si tratta di un servizio completamente gratuito a disposizione degli utenti che vogliono comprare o vendere libri usati. Il sito infatti agevola il contatto tra la domanda e l’offerta con un notevole vantaggio per le nostre tasche.
Chi cerca un testo scolastico può contare su un database molto ampio. Per effettuare la ricerca basta inserire il titolo o l’autore nel campo di ricerca. Se il titolo è presente in archivio, verrà visualizzato in un elenco che indicherà anche la città in cui viene venduto il libro usato che cerchiamo. Se invece non è disponibile al momento della ricerca, è possibile inserire il titolo del testo nella speciale sezione “Chi cerca trova” e non appena il testo sarà in vendita verremo avvisati sulla nostra mail.
Su comprovendolibri.it, oltre a comprare, è possibile anche vendere il proprio usato. Anche in questo caso il funzionamento del sistema è molto semplice. Per prima cosa è necessario creare un account personale. Una volta fatto, potremo inserire i titoli dei testi che vogliamo mettere in vendita e cancellare quelli già venduti.
Insomma, una piattaforma molto utile per la compravendita dei testi scolastici usati che ci farà risparmiare – o guadagnare a seconda delle operazioni svolte –una buona somma di denaro.